In pochi giorni il Foggia si gioca una fetta importante della stagione. Si comincia domani, sabato 11 febbraio (ore 17.30), con la sfida al Crotone. Mister Gallo pensa allo “Scida” e invita anche i suoi giocatori ad evitare di fare pensieri sulla semifinale di ritorno in Coppa contro la Juve U 23. “Siamo abituati a giocarci le partite, andiamo a giocarci la gara a Crotone sapendo che in questo momento è un match importante. Riesci a individuare meglio le qualità della squadra quando incontri una compagine che ha una sua identità e un suo gioco. La partita di domenica è passata ormai alla storia, affrontiamo un Crotone di qualità contro un Foggia che farà di tutto per metterlo in difficoltà. Non penso alla Juve, per la formazione dipende da quello che mi dirà la gara di domani. Dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo che andiamo ad affrontare per primo”.
LA FORMAZIONE. Mancheranno Costa (in campo ci sarà Rizzo) e l'altro squalificato Di Noia, oltre a Beretta e Vacca. Ma oltre al campo, il tecnico rossonero - nella conferenza prepartita - affronta anche il tema della sua eventuale permanenza in rossonero nella prossima stagione: “La passione non puoi nasconderla perché ti dà anche la possibilità di crescere, Foggia è una piazza che tutti vogliono allenare e in questo momento me la tengo stretta”, dice quasi lanciando un messaggio a Canonico.
I TIFOSI. Intanto, anche a Crotone il Foggia potrà contare sui suoi tifosi: “Dimostriamo attaccamento con i fatti e non solo a parole”, è l’invito della Curva Nord a seguire anche la squadra in trasferta.