Stampa questa pagina

CSEN Foggia, il comitato provinciale si allarga: "Nuovi eventi formativi e sportivi con il territorio di Capitanata" 

Pasquale Pio La Forgia nominato referente per Manfredonia e zone limitrofe

Il Comitato provinciale CSEN di Foggia si allarga. E' stato infatti nominato dal direttivo - composto da Arturo Russo (presidente), Giovanni Petronio (vicepresidente) e Dante D'Antonio (consigliere) -, il nuovo referente di zona per il territorio di Manfredonia, Mattinata, San Giovanni, San Marco in Lamis, Monte Sant'Angelo e Siponto: è Pasquale Pio La Forgia. Si tratta di un volto noto e dall'esperienza consolidata all'interno del Centro Sportivo Educativo nazionale: la Forgia è stato infatti il protagonista dell'escalation dell' A.S.D. LALA Manfredonia del presidente Iacoviello, un'Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata CSEN e iscritta al CONI, già molto attiva tra i vari settori sportivi sipontini (Info e aggiornamenti sul sito www.csenfoggia.it e sulla pagina Facebook Csen Foggia).

LA COLLABORAZIONE. "Espandere la già capillare organizzazione del Centro Educativo Sportivo Nazionale, primo Ente di Promozione Sportiva Italiano riconosciuto dal Coni - spiegano dal Comitato -, è il principale obiettivo. In un periodo in cui il mondo dello sport in ogni disciplina e settore ha bisogno di nuovi stimoli e affiatate collaborazioni atte a far risorgere un settore pesantemente colpito dalla crisi covid-19, il Comitato Provinciale CSEN Foggia pone le basi per una professionale e innovativa organizzazione territoriale che vede protagonisti le esigenze di ogni singola associazione e di ogni singolo atleta tesserato".

LE DISCIPLINE. In programma nuovi eventi formativi, didattici e sportivi con il territorio di Capitanata centro di riferimento per manifestazioni di interesse provinciale, regionale e nazionale, in discipline "che spaziano dal calcio (area a 5/ a 7/a 8/a 11 e calcio giovanile) passando dalla danza, al fitness e agli sport acquatici, dal Beach volley al Beach tennis e al Beach soccer, al nuovo ed emergente paddle, ma soprattutto centrando e coinvolgendo i settori di attrattiva turistica utili a un rilancio di tutto il territorio".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload