Stampa questa pagina

La cultura del dono va in bicicletta: fa tappa a Foggia la “Pedalata per il 50° di Aido”

La città accoglie il volontario Michail Speciale

Tredici tappe in giro per l’Italia, da Bergamo a Partinico, con un unico scopo: promuovere la cultura della donazione degli organi. È questo l’ammirevole intento di Michail Speciale, volontario Aido (Associazione Italiana donatori organi, tessuti e cellule), che a luglio proporrà la sua “Pedalata per il 50° di Aido”.

L’APPUNTAMENTO A FOGGIA. Il viaggio di Speciale - che ha perso il padre, rimasto in vana attesa per oltre dieci anni di un trapianto di rene mai arrivato - passerà anche da Foggia: l’appuntamento, promosso in collaborazione con Cicloamici Foggia Fiab e Funny Bike è per mercoledì 5 luglio. Il capoluogo dauno ospiterà l’arrivo della tappa da Cepagatti e in occasione del suo passaggio, Aido Foggia invita tutti gli amanti delle due ruote ad accogliere il volontario/ciclista.

LA CAROVANA. Il raduno per il benvenuto a Speciale è fissato alle ore 17 nel piazzale antistante il supermercato Penny/Happy Casa di via San Severo. Da qui, la carovana si muoverà per pedalare insieme lungo un percorso ciclabile fino alla sede di via Nazario Sauro, 1 dove è in programma una breve cerimonia per i saluti e le informazioni sulla cultura del dono. A tutti i partecipanti verrà regalata una pettorina con un cappello. L’adesione è libera e gratuita, per info: 3208846742

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload