Stampa questa pagina

"Buonanotte Paradiso": nella Sala Fedora si presenta il libro della giovane autrice Maria Nelide Longo

E' in programma sabato 6 aprile nella Sala Fedora del teatro Giordano di Foggia (ore 17.30) la presentazione di 'Buonanotte Paradiso', il libro della giovane autrice, Maria Nelide Longo. 

L'APPUNTAMENTO. Presentazione a cura di Anna Paola Giuliani, assessore alla cultura del Comune di Foggia, a cui partecipano Franco Landella, sindaco di Foggia, Giuseppe Trecca, D.S. Liceo Classico Lanza, con gli interventi di Roberto Boiardi, Herald Editore, Maria Teresa Perrino, docente di lettere, greco e latino. 
Spazio elettorale autogestito/ De Sabato

LA STORIA. Tutto ebbe inizio ai primordi della primavera. Le parole prendono vita come i petali d’un fiore che sboccia e il cuore di una giovane sconosciuta si apre ad un uomo che tuttavia non ha mai incontrato. Quest’uomo è Kim Jonghyun, membro degli SHINee, gruppo k-pop che ha spopolato nell’ultimo decennio diventando uno dei più conosciuti del settore. È così che prende vita questa raccolta epistolare, indirizzata a una persona così lontana ma, d’un tratto, tanto vicina. È un amore che cresce lentamente, attraverso la poesia e la narrazione. L’alternarsi delle stagioni diviene il mezzo col quale i passi di questo sentimento si uniscono per formare un lungo cammino verso colui che pare un angelo, una stella nel firmamento che brilla più di tutte le altre. Immergersi nella lettura di questo libro significa trovare conforto negli aspetti più puri e sinceri del sentimento più bello che l’uomo può provare: l’amore. 
Banner/ Fondazione Buon Samaritano

L'AUTRICE. Maria Nelide Longo nasce a Foggia nel 2000 da genitori artisti, entrambi musicisti, cantanti lirici. Cresce circondata da amore e cultura, sviluppando uno spiccato senso artistico. Appassionata della letteratura, esprime giorno dopo giorno sempre più la sua propensione per la scrittura tanto da arrivare a comporre, all’età di soli sette anni, dei brevi racconti raccolti in un volumetto dal titolo “Piccoli racconti di latte” promosso dall’associazione musicale Bel Canto. A dimostrazione di ciò pubblica il suo secondo impegno in un’altra collezione di racconti denominata “I Battiti del Cuore” nel 2011 con illustrazioni della coetanea Margherita Pontecorvo (edizioni Herald Editore di Roma) con il quale partecipa alla Fiera Nazionale del libro “Più Libri Più Liberi”. Dopo il successivo romanzo “Il Mistero di Mr. Nessuno”, dal 2012 al 2016 partecipa a numerosi progetti teatrali dell’associazione musicale Bel Canto, debuttando in teatro all’età di 12 anni. Ha inoltre lavorato come conduttrice di una rubrica in radio per breve tempo. Conclusi gli studi liceali, proseguirà l’università con l’intenzione di intraprendere gli studi umanistici.

Contenuto sponsorizzato Digitalbees

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload