Stampa questa pagina

Cus Foggia rugby, splendida prova ma col Bari si paga l'inesperienza

Ancora una volta l’inesperienza gioca a sfavore dei cussini che cedono 17 a 15 al cospetto di un tenace Bari, compagine tra le più forti del girone. Una buona prova dei ragazzi di capitan Baiardi, giocata con ordine e attenzione, soprattutto nel pacchetto di difesa. Spiccano su tutti le prestazioni di Raviele e Talia, quest’ultimo davvero in un ottimo momento di forma.
PROVA ENTUSIASMANTE. Gara dominata per lunghi tratti dai padroni di casa che hanno comandato soprattutto la manovra nella prima frazione di gara. Nella ripresa solito ed inspiegabile calo di lucidità per i foggiani che permettono al Bari di salire in cattedra e aggiudicarsi l’intera posta in palio. A nulla sono valse le tre mete siglate dai foggiani (2 Baiardi; 1 Raviele), una grave ammonizione subita per uno sciocco fallo di reazione che ha portato ad un giallo e ad una punizione a favore del Bari, e tre calci di punizione non trasformati, pesano troppo sulla partita degli uomini di Baiardi. Il capitano comunque si mostra soddisfatto: “Abbiamo  sbagliato troppo, ma la prova offerta dalla squadra è stata davvero entusiasmante, ancora una volta abbiamo messo in pratica tutto ciò che facciamo durante gli allenamenti, purtroppo come spesso accade siamo calati alla distanza, soprattutto a livello mentale”.
LA CLASSIFICA E' POVERA. Baiardi non manca di elogiare il lavoro che i suoi ragazzi portano avanti in settimana anche grazie all'aiuto di Cassinese e Direse , e Nembrotte con le giovanili; “semplice prosecuzione degli ultimi due anni in cui ad allenarci è stato Zazzera, il quale ha messo a disposizione della nostra squadra il suo enorme bagaglio di esperienza maturato in serie A” - ammette - “e oggi abbiamo fatto una grande prova, che per soli due punti non ha fatto la storia di questa squadra, purtroppo come contro il Brindisi, abbiamo espresso una gran mole di gioco ma non riusciamo a portare a casa la vittoria.”
La strada imboccata insomma è quella giusta, ora ad attendere il Cus Foggia Rugby ci sono le ultime due gare del girone di andata, contro le prime due della classe: Trepuzzi e SVICAT.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload