Stampa questa pagina

Da chiarire la morte di un bambino di otto anni, l’Asl apre un’indagine interna

Lo fa sapere con una nota l’Asl Foggia, in riferimento al decesso di un bambino di 8 anni avvenuto nel comune di Chieuti lo scorso 23 aprile: verrà avviata subito una indagine interna.

MORTE IN CIRCOSTANZE POCO CHIARE. Il piccolo Florin, infatti, figlio di braccianti, sarebbe morto all’alba dopo una notte di diarrea e vomito, in circostanza non chiare che si sarebbero aggravate all’improvviso, rendendo vano l’arrivo dell’ambulanza. Il Direttore Generale della ASL Foggia, informato del tragico evento, ha immediatamente chiesto al responsabile del Coordinamento del Sistema Emergenza Urgenza Territoriale 118 di relazionare in merito all’accaduto. La relazione è già agli atti della Direzione Generale.

INDAGINE INTERNA. Contestualmente – si legge ancora nel comunicato dell’Asl – il Direttore Generale ha incaricato il Direttore Sanitario di avviare una indagine interna che dovrà accertare le cause della morte del bambino ed eventuali responsabilità. La Direzione strategica esprime il suo cordoglio alla famiglia colpita dalla tragica perdita, assicurando totale celerità e trasparenza sul proseguimento delle indagini riguardo l’evento.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload