Stampa questa pagina

Da Foggia a Roma per il corteo "Costituzione - La Via Maestra"

Associazioni, partiti e movimenti nel comitato

Un gruppo di associazioni, movimenti e partiti politici foggiani ha costituito, in incontro tenuto presso l'Auser, il comitato cittadino di condivisione e sostegno dell’iniziativa “Costituzione – La Via Maestra” che trova le sue radici nel manifesto sottoscritto da Lorenza Carlassera, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky.
LA MANIFESTAZIONE. L'appuntamento è per il 12 ottobre a Roma in Piazza della Repubblica alle ore 14:00 per una grande manifestazione nazionale per difendere la Costituzione e rivendicarne l'applicazione, come è scritto nell'appello "La difesa della Costituzione è innanzitutto la promozione di un'idea di società, divergente da quella di coloro che hanno operato finora tacitamente per svuotarla e, ora, operano per manometterla formalmente. [...] Non è la difesa d'un passato che non può ritornare, ma un programma per un futuro da costruire in Italia e in Europa." Nei prossimi giorni il Comitato di Foggia, “Costituzione – La Via Maestra”, definirà gli aspetti organizzativi: pullman, punto d’incontro e orario di partenza in nei prossimi giorni.
I GRUPPI. Del comitato fanno parte: Acli, Arci, Libera, Legambiente, Movimento per la Pace, Auser, Fiom, Rifondazione Comunista, Movimento Studentesco e singoli cittadini.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload