Stampa questa pagina

Da Foggia a Vancouver, il corto di Rinaldi all'International Film festival

E' iniziata il 29 settembre la trentacinquesima edizione del Vancouver International Film Festival, uno dei festival cinematografici più importanti del mondo. Sei i film italianiche verranno proiettati tra cui "Fai Bei Sogni" di Marco Bellocchio, "Fuocoammare" di Gianfranco Rosi e "La Pazza Gioia" di Paolo Virzì. Ma c'è anche un pezzo di Foggia, tra i corti selezionati figura infatti anche Encounter, noir fantascientifico scritto e diretto da Fabrizio Rinaldi e finanziato da una campagna di crowdfunding.

LA TRAMA. Il cortometraggio, che dura 16 minuti ed è stato girato a Foggia, racconta di un incontro che avviene di notte, in un vecchio locale. Siamo in un futuro non molto lontano in cui le persone convivono con i tipo1, esseri umani prodotti tramite ectogenesi e modifiche al DNA, costretti a nascondersi dopo essere stati dichiarati illegali. Chiunque può essere un tipo1, e potrebbero essercene anche in questo locale, questa notte.

IL CAST. Nel cast troviamo il produttore esecutivo Roberto Moretto (Jr Studio) e gli attori Adele Raes, Alfredo Angelini e Roberto Galano. Aiuto-regista è stato Marco Adabbo, la fotografia è firmata da Giacomo Frittelli, le musiche sono di Beppe "Deckard" Massara. La segretaria di edizione è Silvia Scarpello, e i produttori Anna Rinaldi, Giovanni Rinaldi, Carlo Paolini e Angelo Porcaro. La distribuzione è affidata alla Elenfant Film. Altre info sul sito www.encounterfilm.it

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload