Stampa questa pagina

Da oggi a Foggia autobus gratis, Quando passano...

L'iniziativa Ataf per decongestionare il traffico

Da oggi sono gratis per tutto il periodo natalizio. Fino al 6 gennaio, si può salire sugli autobus urbani dell'Ataf senza spendere un centesimo. L'obiettivo è quello di incentivare l'uso dei mezzi pubblici e non congestionare il traffico, sopratutto nel centro cittadino. Fin qui, la buona, anzi, ottima notizia.
IL CASO DELLA 'LINEA 4'. Nel frattempo, però, alcuni dei mezzi Ataf, riservano sorprese poco liete ai passeggeri foggiani. A lamentarsi, in particolare, sono alcuni cittadini che da giorni sono beffati dalla linea numero 4, che dovrebbe cominciare la propria corsa - stando all'orario pubblicato anche sul sito online dell'azienda - da via Gentile alle ore 7: E invece, nonostante l'avvio del servizio sia previsto per quell'ora (con successiva corsa alle 7,30), i primi bus di linea si cominciano a vedere intorno alle 8.
LA DENUNCIA. “Sul sito non ci sono comunicazioni inerenti al mancato passaggio delle corse – denunciano alcuni cittadini che per lavoro utilizzano quella linea – e inoltre sugli autobus, vi sono comunicazioni a led con tanto di numero gratuito per ricevere informazioni, ma anche questa modalità risulta spesso inconcludente”. Tra l'altro il percorso della linea 4 è particolarmente articolato, sviluppandosi da via Gentile alla stazione, toccando anche viale Gandhi, via D'Addedda, via degli Aviatori, via Vittime civili, piazza XX settembre.
LA REPLICA.  Dall'ufficio movimento dell'Ataf, però, minimizzano. “C sono stati dei problemi ma solo per un paio di giorni e anche per altre linee – ammettono – ma è successo nei giorni di pioggia. In estate – spiegano – si è rotto il silicone sui vani dei climatizzatori e la pioggia ha causato problemi. Ora, però, è tutto risolto e i bus funzionano senza intoppi”. 
POTENZIATE ALCUNE LINEE. Inoltre nei giorni di domenica 23 e 30 dicembre, verranbno raddoppiate le linee: F1, f2, f3, f4 ED F5 dalle 9,10 alle 13,50 e dalle 17,25 alle 21,25 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload