Stampa questa pagina

Dal live di Orta Nova al progetto con Pelù: Federico Fiumani dei Diaframma si racconta alle telecamere di Foggia Città Aperta

"Scriverò ancora con Piero. Sono fatto di sangue, sudore e lacrime"

Dal concerto tenuto, domenica, all'Area 51 Club di Orta Nova alla nuova collaborazione con Piero Pelù, dal suo rapporto con le donne, tema ricorrente dei suoi testi, ai mutamenti della scena musicale avvenuti negli ultimi 30 anni. Federico Fiumani, leader dei Diaframma, si racconta davanti alle telecamere di Foggia Città Aperta: "Mi piacerebbe molto continuare a scrivere canzoni con Piero Pelù, credo che il disco che abbiamo fatto insieme non resterà fine a se stesso, ma sarà soltanto l'inizio di questo nuovo sodalizio artistico. Nonostante ciò, i live nelle cosiddette situazioni minori, tutto sangue, sudore e lacrime, sono quelli che conitnuo a preferire". Il riferimento è anche al concerto andato in scena all'Area 51, dove, nonostante qualche iniziale disguido tecnico, i Diaframma, introdotti dai Nahima, convincente rock-band locale, non si sono certo risparmiati.
E sabato 16 maggio, sempre all'Area 51 di Orta Nova, arriva un altro grande nome della musica italiana: gli Aprés la Classe (tutte le info sulla pagina facebook del club).

di Fabrizio Sereno


 COMMENTI
  •  reload