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Dalla Norvegia al Vietnam, passando per Peschici: ai ricchi piace così

La località garganica tra le tappe più “in”

C'è la vetta dell'Himalaya, l'ultramoderna Saigon, la scandinava e innevata Tromsø. E c'è la Puglia, anzi Peschici, una delle mete scelte (con Gallipoli e Alberobello) dai clienti dell'agenzia inglese “Brown and Hudson”, specializzata in viaggi su misura per clienti facoltosi.
 
NON CHIAMATELI VIAGGI, MA ESPERIENZE. “Ogni cliente è unico e merita un lavoro unico”: può sintetizzarsi così la mission dell'agenzia londinese, specializzata nell'organizzare “esperienze” per quelle tipologie di utenti che non hanno problemi economici e che anzi, intendono spendere il proprio tempo (e i propri soldi) in vacanze a dir poco irripetibili. Di recente, pertanto, l'azienda ha sottoposto ai suoi clienti una serie di questionari allo scopo di individuare luoghi prescelti per vacanze uniche nella vita. Ebbene, tra le risaie vietnamite, la foresta del Mato Grosso e le acque del Mozambico, sbuca anche la Puglia, in rappresentanza del Belpaese. Oltre alla capitale dei trulli, Alberobello, e all'ormai sponsorizzatissima Gallipoli, c'è anche Peschici, perla del Gargano, indicata dai turisti più ricchi come una delle località da raggiungere almeno una volta nella vita. 
 
L'ITALIA PARLA PUGLIESE. D'altronde, scandagliando un po' l'esclusivo sito della “Brown and Hudson” (impegnata ad organizzare solo un “numero limitato” di viaggi per cliente), si può notare come il capitolo Italia sia ampiamente dedicato alla regione pugliese, definita un “crocevia del Mediterraneo, con un mix di influenze, tra cui greca, romana, bizantina, gotica e longobarda”. Fiore all'occhiello è la cucina pugliese, si legge ancora, “in particolare gli antipasti”, senza dimenticare “antichi palazzi splendidamente restaurati”, “ex conventi trasformati in B & B” e “masserie fortificate” diventate hotel di lusso.
C'è la vetta dell'Himalaya, l'ultramoderna Saigon, la scandinava e innevata Tromsø. E c'è la Puglia, anzi Peschici, una delle mete scelte (con Gallipoli e Alberobello) dai clienti dell'agenzia inglese “Brown and Hudson”, specializzata in viaggi su misura per clienti facoltosi.
NON CHIAMATELI VIAGGI, MA ESPERIENZE. “Ogni cliente è unico e merita un lavoro unico”: può sintetizzarsi così la mission dell'agenzia londinese, specializzata nell'organizzare “esperienze” per quelle tipologie di utenti che non hanno problemi economici e che anzi, intendono spendere il proprio tempo (e i propri soldi) in vacanze a dir poco irripetibili. Di recente, pertanto, l'azienda ha sottoposto ai suoi clienti una serie di questionari allo scopo di individuare luoghi prescelti per vacanze uniche nella vita. Ebbene, tra le risaie vietnamite, la foresta del Mato Grosso e le acque del Mozambico, sbuca anche la Puglia, in rappresentanza del Belpaese. Oltre alla capitale dei trulli, Alberobello, e all'ormai sponsorizzatissima Gallipoli, c'è anche Peschici, perla del Gargano, indicata dai turisti più ricchi come una delle località da raggiungere almeno una volta nella vita. 
L'ITALIA PARLA PUGLIESE. D'altronde, scandagliando un po' l'esclusivo sito della “Brown and Hudson” (impegnata ad organizzare solo un “numero limitato” di viaggi per cliente), si può notare come il capitolo Italia sia ampiamente dedicato alla regione pugliese, definita un “crocevia del Mediterraneo, con un mix di influenze, tra cui greca, romana, bizantina, gotica e longobarda”. Fiore all'occhiello è la cucina pugliese, si legge ancora, “in particolare gli antipasti”, senza dimenticare “antichi palazzi splendidamente restaurati”, “ex conventi trasformati in B & B” e “masserie fortificate” diventate hotel di lusso.

di Redazione 


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