Dalla scuola “Pascoli” quasi settecento euro per la mensa dei poveri
La donazione esito del mercatino di Natale
Quasi settecento euro in beneficenza, destinati alla mensa dei poveri della parrocchia di San Francesco Saverio e raccolti grazie al lavoro e all’impegno degli alunni.
L’ASSEGNO. È l’esito del mercatino di Natale che ha avuto luogo lo scorso 22 dicembre nelle aule del plesso “G. Pascoli” dell’istituto Santa Chiara-Pascoli-Altamura: un’iniziativa che, a distanza di un mese, va definitivamente in porto. Questa mattina, domenica 22 gennaio, infatti, alla presenza della Dirigente scolastica Mariolina Goduto e dei docenti referenti dell'iniziativa, gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado hanno consegnato l’intero ricavato a don Giulio Dal Maso, responsabile della parrocchia. Un “mega” assegno realizzato dagli stessi studenti, cui ha fatto seguito la consegna effettiva della non trascurabile cifra raccolta, pari a 686 euro.
PRESENTI ANCHE GLI SCOUT. Hanno preso parte all’iniziativa anche alcuni alunni che partecipano al Gruppo Scout FSE Foggia 3 "Aldebaran", ospitato dalla parrocchia e parimenti coinvolto. Un segno tangibile del lavoro di sensibilizzazione realizzato quotidianamente dalla comunità scolastica per promuovere la formazione di cittadini consapevoli, responsabili e attenti alle esigenze degli altri, a cominciare dai più deboli. .
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.