Stampa questa pagina

Dalla scuola “Pascoli” quasi settecento euro per la mensa dei poveri

La donazione esito del mercatino di Natale

Quasi settecento euro in beneficenza, destinati alla mensa dei poveri della parrocchia di San Francesco Saverio e raccolti grazie al lavoro e all’impegno degli alunni.

L’ASSEGNO. È l’esito del mercatino di Natale che ha avuto luogo lo scorso 22 dicembre nelle aule del plesso “G. Pascoli” dell’istituto Santa Chiara-Pascoli-Altamura: un’iniziativa che, a distanza di un mese, va definitivamente in porto. Questa mattina, domenica 22 gennaio, infatti, alla presenza della Dirigente scolastica Mariolina Goduto e dei docenti referenti dell'iniziativa, gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado hanno consegnato l’intero ricavato a don Giulio Dal Maso, responsabile della parrocchia. Un “mega” assegno realizzato dagli stessi studenti, cui ha fatto seguito la consegna effettiva della non trascurabile cifra raccolta, pari a 686 euro.

PRESENTI ANCHE GLI SCOUT. Hanno preso parte all’iniziativa anche alcuni alunni che partecipano al Gruppo Scout FSE Foggia 3 "Aldebaran", ospitato dalla parrocchia e parimenti coinvolto. Un segno tangibile del lavoro di sensibilizzazione realizzato quotidianamente dalla comunità scolastica per promuovere la formazione di cittadini consapevoli, responsabili e attenti alle esigenze degli altri, a cominciare dai più deboli. .

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload