Stampa questa pagina

Dama, domani la sfida al campionissimo

Il cerignolano Scarpetta sfida Ron King. Foggia città aperta seguirà l’evento con costanti aggiornamenti

È slittato a domani l’avvio della sfida per l’attribuzione del titolo di Campione del Mondo di Dama Inglese specialità GAYP, in programma a San Giovanni Rotondo nella sala convegni dell’Hotel Parco delle Rose, che vedrà fronteggiarsi il cerignolano Sergio Scarpetta contro il campione in carica da oltre 20 anni, Ron King.
IL RINVIO. Il rinvio dell’inizio delle gare è legato ad una serie di difficoltà incontrate proprio da Ron King nel raggiungere l’Italia dalle Barbados, dove risiede. In base alle ultime informazioni grazie all’intervento del National Sports Council delle Barbados, Ron King dovrebbe riuscire ad arrivare a San Giovanni Rotondo nel primo pomeriggio di oggi, in modo da poter iniziare il match il lunedì mattina.
LA CARRIERA. Ron King sarà sfidato dal Gran Maestro Sergio Scarpetta, atleta tesserato con l’associazione sportiva dilettantistica “Dama Foggia”, sodalizio della Federazione Italiana Dama (FID), associata al Coni. Nato a Cerignola, Scarpetta ha vinto il torneo di qualificazione mondiale, svolto a Sanremo dal 17 al 22 ottobre scorsi, conquistando il diritto a partecipare alla competizione per l’attribuzione del titolo mondiale. La vittoria nel Qualification Tournament da parte del Gran Maestro Sergio Scarpetta è giunta dopo la brillante vittoria di un altro italiano, il Gran Maestro Michele Borghetti (anch’egli tesserato Dama Foggia), nel 2010, a Dublino

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload