Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi, in concerto in piazza ad Alberona
Sarà il concerto di Danilo Sacco, storica voce e chitarra dei Nomadi a partire dal 1993, l’evento clou della festa patronale di Alberona. Un concerto gratuito, che si terrà in piazza mercoledì 30 agosto a partire dalle ore 22.
LA FESTA. La festa patronale di Alberona, che celebra la devozione per San Giovanni Battista e San Giacomo Apostolo, avrà il suo apice nelle giornate del 29 e 30 agosto 2017. Martedì 29 agosto, alle ore 19, prenderà il via la processione dei Santi Patroni per le vie del borgo. Il 30 agosto, dopo il concerto di Danilo Sacco, spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio di mezzanotte.
IL CANTANTE. Danilo Sacco nasce ad Agliano Terme il 6 giugno 1965. Dopo aver militato in alcune band musicali, nel 1993 entra a far parte dello storico gruppo dei Nomadi, al posto del fondatore e carismatico cantante scomparso Augusto Daolio, alternandosi alla voce con l’altro nuovo ingresso Francesco Gualerzi. Sono anni di grandi successi per il gruppo, durante i quali Sacco firma anche molti brani di successo. Nel 2004 pronuncia i voti come monaco laico. Nel 2012 lascia i Nomadi e inizia la sua carriera da solista con “Un Altro Me”, poi nel 2014 esce il disco “Minoranza Rumorosa”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.