Stampa questa pagina

Danni e minacce, vandali in azione a Parcocittà: "Vigliacchi infastiditi dal nostro impegno, serve sostegno di istituzioni e forze dell'ordine"

Hanno atteso un po' perchè sono abituati a rispondere al degrado con iniziative culturali. Ma dopo l'ultimo episodio vandalico, da Parcocittà hanno deciso di non stare più zitti.

IL SOSTEGNO. Nel weekend appena trascorso, infatti, ignoti si sono introdotti furtivamente nella struttura distruggendo due torri-faro che illuminano l'anfiteatro in muratura, compromettendo l'impianto di illuminazione realizzato con una raccolta fondi. Inoltre sono stati manomessi alcuni cartelli segnaletici dell'orto didattico, rivolto ai bambini. E solo qualche giorno prima, alcuni vandali hanno rotto una vetrata con dei sassi enormi, oltre a lanciare più volte pietre verso gli operatori di Parcocittà, rivolgendo anche minacce e insulti.

IL 'FASTIDIO'. "E' una situazione grave e inaccettabile - denunciano da Parcocittà -, frutto di atti vigliacchi perpetrati da chi probabilmente è 'infastidito' dalla nostra presenza e vorrebbe che quest'area di Parco San Felice tornasse com'era prima che nascesse Parcocittà, 'terra di nessuno' e luogo di sporcizia e degrado. Noi continueremo a non permetterlo, ma siamo stanchi di lavorare in queste condizioni".

IL SOSTEGNO. "Parcocittà - proseguono - è diventata in questi anni casa di cultura e legalità, con centinaia di eventi culturali di tutti i tipi e progetti che danno la possibilità a tanti partner di svolgere diverse attività. Ma i beni preziosi vanno difesi da tutti. Auspichiamo quindi - è l'augurio di Parcocittà - un concreto sostegno da parte delle Istituzioni locali e delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza e l'incolumità di coloro che frequentano il centro. E una sensibilizzazione di tutti quei cittadini che conoscono e hanno a cuore Parcocittà. Non distruggiamo questa Casa".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload