Stampa questa pagina

Daspo, misure anti-Covid e Street control: weekend di multe e sanzioni a Foggia I DATI

L'ultimo fine settimana in "zona gialla" a Foggia ha registrato vari controlli e sanzioni. Nelle giornate del 13 e 14 marzo 2021, infatti, personale della Polizia Locale, nell'ambito del "Progetto Weekend Sicuro", ha posto in essere in tutta la città una intensa attività operativa volta al rispetto delle norme anti Covid e del Codice della Strada.

I NUMERI. Particolare attenzione è stata riservata al Quartiere Ferrovia e i luoghi di ritrovo della movida. Gli agenti – ricostruisce il report - hanno controllato 129 veicoli di cui 5 motocicli, accertando 111 infrazioni al Codice della Strada, sanzionate anche con l'impiego dello Street Control. Contestati anche 8 verbali per violazioni alle norme anticontagio da Covid-19 e un "Daspo Urbano" per bivacco nel Quartiere Ferrovia con relativo ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona. Otto, invece, le attività commerciali controllate.

GLI SPOSTAMENTI. A partire da lunedì 15 marzo 2021, per effetto dell’entrata in vigore delle restrizioni previste per la “zona rossa”, verranno altresì attivati servizi finalizzati al controllo degli spostamenti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload