Stampa questa pagina

“Daspo Willy” per gli aggressori del titolare del bar di Bovino: addio locali per loro

Nella giornata di ieri, personale della Divisione Anticrimine della Questura di Foggia ha eseguito nei confronti di quattro soggetti originari del comune di Foggia, responsabili del reato di rissa, il provvedimento di Daspo urbano emesso dal Questore di Foggia, per la prima volta nella sua tipologia.

DIVIETO DI ACCESSO NEI LOCALI. I fatti sono recenti e fanno riferimento all’aggressione subita dal titolare di un bar del comune di Bovino, “colpevole” di aver chiesto agli aggressori, come da normativa, di indossare la mascherina. Il grave comportamento dei quattro ha consentito di applicare una nuova norma, recentemente introdotta, che prevede in questi casi il divieto di accesso e stazionamento per un anno in locali pubblici come pub, bar, discoteche, locali notturni e da ballo di tutta la provincia di Foggia.

I FATTI DI COLLEFERRO. Tale provvedimento, definito “Daspo Willy”, introdotto dopo i tragici fatti avvenuti a settembre 2020 nel comune di Colleferro (Roma) quando un branco di teppisti, successivamente identificati, aggredì e uccise il giovane Willy Monteiro Duarte, consente di dare, in questa Provincia, una risposta ancora più incisiva e mirata nei confronti dei soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload