Stampa questa pagina

De Pellegrino: “Landella e Miranda interrompano la campagna elettorale e si occupino dell'emergenza rifiuti”

Per il consigliere comunale PD il 18 potrebbe essere interrotta la raccolta

La temuta ‘emergenza rifiuti’ si sta materializzando molto più rapidamente di quanto anche i pessimisti immaginassero e c’è un solo responsabile: Franco Landella”. Lo scrive consigliere comunale foggiano del PD Alfonso De Pellegrino, che commenta così la notizia della chiusura della discarica ‘ex Frisoli’ di Passo Breccioso “a causa della scadenza dell’ordinanza di utilizzo in attesa di un’autorizzazione che non è arrivata”.

STOP IL 18 MAGGIO.Mentre il sindaco è impegnato nella campagna elettorale – continua De Pellegrino – il 18 maggio potrebbe essere interrotta la raccolta dei rifiuti dai cassonetti e dalle strade, mettendo a nudo tutta l’incapacità politica e amministrativa di chi governa il Comune di Foggia. Hanno avuto un anno di tempo per risolvere questo problema, come per avviare la raccolta differenziata e stipulare il nuovo contratto di servizio con AMIU. Un anno buttato nel cassonetto! L’unica azione concreta è stata l’acquisto immediato di un’altra discarica forse utilizzabile tra 18 mesi, sempre che riescano ad ottenere l’autorizzazione necessaria all’aumento della volumetria.

UN CONSIGLIO TEMATICO. Oltre ad invitare la prefetto a monitorare la situazione, De Pellegrino si rivolte al presidente del Consiglio comunale Luigi Miranda chiedendogli di “mettere da parte la campagna elettorale e convocare urgentemente un Consiglio comunale monotematico sulla gestione del ciclo integrato dei rifiuti. Se ne hanno la capacità – conclude Alfonso De Pellegrino – sindaco e Giunta vengano in Aula a spiegare alla città come si è arrivati all’emergenza e cosa intendono fare per scongiurarla”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload