Stampa questa pagina

Una consulta per il commercio per rivitalizzare il settore a Foggia. De Sabato ci crede: "Formiamo una palestra di cittadinanza attiva"

Istituire la consulta del commercio per rivitalizzare l’intero settore in un momento così difficile per l'economia locale. E’ la proposta che viene da Antonio De Sabato in occasione della presentazione del neo gruppo Progetto Concittadino a Foggia. 

L’OBIETTIVO. Al centro del movimento politico culturale temi quali lavoro, sicurezza e i diritti di tutti premessa “per la ripartenza della città” e messi a frutto già con l'esperienza di Polis Lab. “Una palestra di cittadinanza attiva che oggi ha un suo rappresentante in seno al Consiglio Comunale significa aprire una crepa nel Palazzo e portare le istanze dei quasi 3000 cittadini che hanno creduto in noi – spiega Antonio De Sabato, consigliere comunale -. Il nostro programma della 7 idee Capitali resta ad indicarci la via, ci siamo presi tutto il tempo per dare vita alla carta dei valori fondanti, al regolamento e così oggi progetto Concittadino da progetto culturale si evolve in movimento Politico culturale. L'errore più grande sarebbe stato quello di vivere questa esperienza come un fatto personale e invece come hanno detto Alessio Lusuriello e Mercurio D'aloia noi siamo altro, siamo un collettivo. Abbiamo le idee chiare, sappiamo quello che dobbiamo fare e in parte lo stiamo già facendo”. 

IL GRUPPO. Questa la composizione del nuovo gruppo, che sarà presieduto da De Sabato: Coordinatore provinciale Alessio Lusuriello, Coordinatore Cittadino Mercurio D'aloia, Direttivo formato da Vito Defilippis, Pellegrino Riccio, Chiara Amorico, Giovanna Landi, Giulio Casamassima, Responsabili legali Giovanni Longo e Maria de Felice, Responsabile comunicazione social Gaetano Paoletti, Comitato Etico formato da Raffaele Identi, Pino Saggese, Michele Sepalone e Mariantonia Camarca. La sfida è (ri)lanciata.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload