"Desiderio di espansione, ma il progetto non è ancora concretizzato": Decathlon a Foggia, per ora solo un'idea
"Il territorio di Foggia fa parte dei desideri di espansione, ma il progetto non è ancora concretizzato". La risposta asciutta dell'ufficio stampa della Decathlon Italia serve a raffreddare gli entusiasmi, per la verità affrettati, sorti dopo l'annuncio social dell'azienda di articoli sportivi che faceva riferimento anche al territorio di Foggia.
L'ANNUNCIO. Tutto è nato a seguito della nota stampa legata all'inaugurazione di uno store a Taranto, prevista per venerdì 11 novembre. "I nostri prossimi progetti riguardano l'area di Foggia e l’area costiera Fasano-Monopoli-Polignano" riportava il testo. È bastato questo piccolo inciso per far diventare virale la
notizia di una imminente apertura di un punto vendita anche nell'area del capoluogo dauno. Ma le cose, al momento, non stanno esattamente così.
NESSUN PROGETTO CONCRETO. La conferma arriva dalla External & Corporate Communication Manager dell'azienda, Nicla La Torre, contattata da Foggia Città Aperta, per avere ulteriori e più dettagliate informazioni sulla natura dei prossimi progetti. "Il territorio di Foggia fa parte dei desideri di espansione, ma il progetto non è ancora concretizzato" è stata la precisazione. Insomma,
per ora si tratta di un desiderio dell'azienda di dare risposta
agli appassionati di sport foggiani, in attesa di effettuare tutte le verifiche di fattibilità. E, a dire il vero, l'equivoco più che a una leggerezza della Decathlon - che nulla ha scritto più di quanto ora viene confermato - risulta maggiormente addebitabile a chi ha pubblicato notizie frettolose ed eccessivamente enfatiche. Che nel 2021 la Decathlon abbia previsto l'apertura di otto store tra cui non c'è Foggia, è cosa nota fin da maggio. E di progetti in cantiere per ora non vi è traccia. Se è comprensibile, allora, che Foggia e i foggiani accolgano con fervore prospettive di ripresa per il territorio, lo è meno alimentare facili illusioni. Un sano realismo porta a una facile conclusione: l'unica certezza al momento è l'apertura di uno store a Taranto. Per Foggia l'azienda dichiara interesse, occorrerà rimboccarsi le maniche perchè lo stesso si trasformi in progetto concreto e posti di lavoro.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.