Stampa questa pagina

"Defiscalizzazione delle imposte comunali e cultura": la 'ricetta' di Norillo per il centro storico 

Maggiori attenzioni verso la zona del centro storico di Foggia che versa in uno stato di totale incuria ed abbandono. A chiederle è il consigliere del Movimento 5 Stelle, Michele Norillo, che ha incontrato gli assessori Cinzia Carella (Pubblica sicurezza) e Anna Paola Giuliani (Cultura). L’istanza, condivisa dai residenti e commercianti della zona del cuore della città, “intende far fronte alla completa assenza di controlli e stato di abbandono del quartiere che determinano, ormai da anni, frequenti episodi di violenza, atti vandalici, sporcizia e bivacco”.

LE IMPOSTE COMUNALI. Tra le proposte del consigliere comunale per sostenere i commercianti delle attività del centro storico, c’è la “defiscalizzazione delle imposte comunali e l’invito a incentivare e promuovere non solo eventi ma attività culturali che possano raccogliere la comunità in una più costruttiva crescita sociale”.

LA STORIA. Il pentastellato reclama non solo maggiori controlli ma “il ripristino della illuminazione pubblica carente e, in molti casi, assente, per un quartiere storico simbolo della città, perché sia valorizzato e protetto dall’incuria, per scongiurare ogni episodio di violenza e per recuperare l’identità e la storia della comunità di cui – conclude Norillo - la politica locale pare essersi dimenticata”.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Roby

    20/02/2020 ore 09:32:21

    Centro storico questo sconosciuto,la prima cosa da attivare e la chiusura al traffico su via arpi poi progettare interventi di riqualificazione controllo sicurezza per valorizzare la presenza di siti storici e culturali favorite la nascita di piccoli esercizi commerciali,botteghe visto che stanno chiudendo quasi tutti i negozi ,un progetto serio e definitivo per recuperare la magnifica piazza mercato e ridare alla comunita' come in tutte le citta' d Italia un centro storico fruibile e sicuro
  •  reload