Stampa questa pagina

Deliceto e Celle San Vito, buona “la prima” di Puglia Per Tutti

Il week-end inaugurale del progetto dedicato a chi viaggia con disabilità

Dalla visita nelle masserie didattiche, a stretto contatto con gli animali, alla produzione di formaggi e pasta fatta in casa, senza dimenticare i momenti più lieti, quelli a tavola, in cui l’esperienza vissuta viene condivisa.

DELICETO E CELLE. È il piacevolissimo esito del primo week-end di “Puglia Per Tutti”, iniziativa organizzata da Puglia Senza Ostacoli che ha portato nei suggestivi comuni di Deliceto e Celle San Vito, sabato 17 e domenica 18 novembre, i destinatari di questo splendido progetto che permette a chi viaggia con disabilità, non solo motoria ma anche sensoriale, di qualsiasi età, di poter vivere al meglio la propria vacanza in Puglia, in modo organizzato e gratuito. Dalle 9 del mattino sino alla pausa pranzo a base di prodotti tipici: due giorni intensi, completamente immersi nei borghi e nelle cittadine più caratteristiche della Daunia e con ampia partecipazione da parte degli interessati.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI. Quello a Deliceto e Celle, pertanto, è stato soltanto il primo di quattro fine settimana previsti da Puglia Per Tutti: il 15 e 16 dicembre prossimi, infatti, si sale nuovamente sui Monti Dauni, destinazione Orsara di Puglia e Bovino. E nel nuovo anno, sabato 26 e domenica 27 gennaio, dopo la “puntata” nel comune di Troia, si fa tappa in altre due località molto suggestive, Manfredonia e Lucera, rispettivamente il 23 e il 24 febbraio. L’idea, ancora una volta, è quella di rimuovere ogni barriera di accesso per i luoghi, i territori, la storia e la cultura di Puglia e andando così incontro alle persone con disabilità, pianificando l'esperienza di viaggio con informazioni aggiornate e affidabili, strutture testate, siti accessibili, esperienze dirette e guide specializzate sul territorio, avvalendosi di operatori tutti rigorosamente 100% pugliesi (www.pugliasenzaostacoli.it; info e prenotazioni: 349.8305477 - 349.2659603; info@pugliasenzaostacoli.it;)​.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload