Stampa questa pagina

A Deliceto chiude tutto, Bizzarro: “Il periodo peggiore da quando sono Sindaco”

A Deliceto dopo gli screening di oggi si è finalmente riusciti a mappare tutti i positivi del paese dei Monti Dauni: sono 136, salvo aggiornamenti. Soltanto nella giornata sono emerse 45 nuove positività dai 360 test.

PAESE BLINDATO. Il Sindaco Pasquale Bizzarro, d’intesa con la Prefettura, ha appena emanato un’ordinanza restrittiva che, di fatto, blinda il paese. Sospeso il mercato, alimentare e non, chiusi il cimitero comunale, le scuole di ogni ordine e grado e l’asilo nido, interrotte tutte le attività parrocchiali. Ma, soprattutto, vengono chiuse tutte le piazze, piazzette e i parchi con divieto assoluto h24 di stazionare nelle pubbliche strade e si vieta il consumo all’aperto in area pubblica o aperta al pubblico di alimenti e bevande in qualsiasi contenitore. Le restrizioni saranno valide fino al 25 aprile.

UNITI.Il periodo peggiore da quando sono Sindaco” dichiara il primo cittadino, che, tuttavia, non si perde d’animo e adotta misure anche impopolari per tutelare la sua comunità. “Credo che l’informazione e la comunicazione siano fondamentali. Non serve nascondersi o far finta di niente - ci dice Bizzarro -. Le emergenze si affrontano uniti e con spirito di collaborazione. Solo così si limitano i danni e si tutelano le persone. Abbiamo tutte le capacità per venir fuori da questa situazione.

Gennaro Iossa

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload