Stampa questa pagina

Democrazia partecipata ad Apricena

Per la prima volta Assessori e Consiglieri Comunali a confronto con la popolazione

Quello che abbiamo chiesto al sindaco di Foggia, si farà. Ad Apricena. Domani, infatti, l'amministrazione comunale per la prima volta, si apre al confronto con la cittadinanza in un incontro in programma alle 18 a Casa Matteo Salvatore. Il filo conduttore della serata è racchiuso nelle parole "ascoltare, rispondere e spiegare"; gli amministratori presenteranno il lavoro svolto e le attività in programma e, nella seconda metà della serata, si terrà un dibattito con i cittadini presenti.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming all'indirizzo http://www.ustream.tv/channel/comunediapricena raggiungibile anche dalla pagina Facebook del Comune di Apricena. "Il confronto tra gli Amministratori e i Cittadini - afferma il Sindaco Antonio Potenza - è una prerogativa di questa Amministrazione e l'iniziativa di venerdì è la messa in pratica di uno dei punti più importanti proposti in campagna elettorale. Crediamo fermamente nella democrazia partecipata e nel confronto costruttivo con il cittadino che deve essere informato, in maniera consapevole, dell'operato di coloro che lui stesso ha chiamato a rappresentarlo". La serata prevede una prima parte nella quale tutti i membri della maggioranza esporranno brevemente le attività svolte nei primi 180 giorni di governo. Nella seconda parte protagonisti saranno gli interventi dei cittadini che potranno chiedere direttamente a ciascun Amministrazione spiegazioni su qualsiasi tipo di provvedimento preso e sui programmi futuri.

"Invitiamo tutta la cittadinanza a condividere con noi questa esperienza di confronto diretto che per la prima volta viene proposta da un'Amministrazione della nostra Città. Siamo convinti che l'iniziativa si svilupperà in un clima positivo e collaborativo. Stiamo dimostrando con ifatti - conclude il Primo Cittadino - che la nostra azione è improntata sulla trasparenza e sul confronto aperto con tutti".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload