Stampa questa pagina

Bari - Foggia, ora è ufficiale: derby negato ai tifosi rossoneri

La notizia era nell’aria, ora è arrivata l’ufficialità: la trasferta del San Nicola di domenica sarà vietata ai tifosi del Foggia.

LA COMUNICAZIONE UFFICIALE. Ecco la comunicazione che ufficializza il provvedimento: "A seguito delle considerazioni dell’Osservatorio e del Comitato per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e della Questura di Bari – che hanno individuato la partita Bari-Foggia ad alto profilo di rischio – la Prefettura di Bari ha emanato un’ordinanza che vieta la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Foggia, con conseguente sospensione di tutti i programmi di fidelizzazione della società sportiva Foggia". Quindi, anche i possessori della tessera del tifoso non potranno assistere al match.

MANCINI, EROE BIANCOROSSONERO. Intanto, dove la rivalità sportiva divide, il ricordo di Franco Mancini unisce: 235 gare con la maglia rossonera, 95 con quella biancorossa, il compianto portiere è un doppio ex. Bari e Foggia hanno deciso di celebrare il ritorno del derby, che manca da 18 anni, ricordando proprio lui, Franco Mancini. Lui che quell’ultimo derby – allo Zaccheria l’otto giugno del 1997 – lo giocò con la maglia del Foggia, prima di passare proprio tra le fila del Bari. Domenica sera, prima del derby, i presidenti di Bari e Foggia, Gianluca Paparesta e Lucio Fares, consegneranno una maglia a Chiara Carpano, moglie del grande Mancio. Un modo per celebrare un grande campione rimasto nel cuore di entrambe le tifoserie.

L'ARBITRO. A dirigere il match sarà Fabio Maresca di Napoli, coadiuvato dai due assistenti Marco Citro di Battipaglia e Maurizio De Troia di Termoli, e dal quarto ufficiale di gara Riccardo Panarese di Lecce.

di Redazione 


 COMMENTI
  • maciano aldo

    07/08/2015 ore 02:57:22

    qualcuno almeno sa se può sentire o vedere tramite web o tv ? grazie a chiunque risponderà
  •  reload