Stampa questa pagina

Foggia-Bari è già derby: trionfo nel baseball

La Fovea Embers vince 19-3 la prima di campionato

La settimana del derby inizia nel migliore dei modi, ieri infatti era in programma la prima partita di campionato di serie C di Baseball tra la Fovea Embers e il Bari Warriors che è terminata 19-3 per i foggiani. Il match è stato in sostanziale equilibrio fino al quinto inning, ma sempre con Foggia avanti. Poi i dauni hanno preso il largo superando nettamente gli avversari.

LA PARTITA. Ottima partenza di Carbone, che propizia il primo punto e il secondo se lo fa tutto da solo mandando la palla al limite della recinzione del fuori campo e completando il giro in solitario. Nelle prime tre riprese Fovea avanti di 2 punti, poi nel quarto gioco prima marcatura barese con protagonista l’ex Serino. Tre punti foggiani al quinto inning rimettono le cose in chiaro prima del gran finale. Al sesto attacco foggiano, con il cambio di lanciatore per Bari, arrivano ben 14 punti. Con il punteggio fermo sul 19-2 al sesto inning, Bari non riesce ad evitare la sconfitta anticipata, per manifesta inferiorità. Segna un solo punto e chiude sotto con un definitivo 19-3. Grandissima prova di Alessio Carbone, capace di un grandissimo Cycle, (Singolo, Doppio, Triplo e Fuoricampo), oltre che di altre incredibili giocate. Bene anche i due lanciatori Mirko Basta e Luigi Sammartino.

IL PRESIDENTE. Esordio per Nicolò Fortugno e Gabriele Sammartino, che ha realizzato anche una marcatura. “Buona la prima”, il commento del presidente Giovanni Vitrani, che ha visto un’ottima squadra ben messa in campo. Grandissime sensazioni anche da parte di tutto lo staff tecnico. “Nel momento in cui sono crollati i loro lanciatori – conferma Salvatore Strippoli – noi siamo stati bravi ad approfittarne con diverse valide”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload