Stampa questa pagina

Petardi, bottigliette, bengala e lo striscione contro Galano: 3mila euro di multa al Foggia

Altri tremila euro di multa per la società del Foggia. E' questa la decisione del Giudice sportivo a seguito del derby contro il Bari, che costa anche un turno di squalifica a Di Pasquale: il difensore rossonero sarà costretto a saltare il match di Taranto. 

PETARDI E BENGALA. Nel dettaglio, il Giudice ha punito la società "per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica". In particolare, "da parte dei sostenitori ubicati in curva Nord, nell'avere fatto esplodere sei petardi nel corso del primo tempo ed uno nel secondo tempo; da parte dei sostenitori presenti in curva Sud, nell'avere fatto esplodere due petardi nel corso del primo tempo, per un totale di nove petardi di media potenza, senza arrecare danni". Puniti, inoltre, per "aver acceso una quantità rilevantissima (numero 83) di bengala nel proprio settore".

BOTTIGLIETTE E STRISCIONE.  Infine, il provvedimento arriva perché  "da parte dei sostenitori ubicati in curva Nord, al 26° e al 36° minuto, sono state lanciate bottigliette d'acqua semipiene in direzione dei calciatori della squadra avversaria nel recinto di gioco senza provocare conseguenze pregiudizievoli". Infine, "per avere i suoi sostenitori presenti in curva Nord, al 10° minuto del secondo tempo e per un tempo pari a circa due minuti, esposto uno striscione non autorizzato di circa 15 m di lunghezza per 1 m di altezza con una scritta recante una frase oltraggiosa nei confronti di un calciatore avversario". 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload