Stampa questa pagina

Di padre in figlio, Panni si apre al mondo: "Il Castello" fonda una webradio e una webtv

Il giornale creato dal compianto Pietro De Michele

Non solo non ha lasciato, ma ha addirittura raddoppiato. E triplicato. “Il castello”, nato più di 17 anni fa dall'idea del compianto giornalista Pietro De Michele, diventa anche webtv e web radio.
IL RILANCIO. Il giornale che diffonde notizie di Panni e del Sub Appenino ha cadenza quadrimestrale (sotto forma di abbonamento) e fa da ponte di collegamento tra le persone emigrate in tutto l’emisfero e la propria terra di origine, Panni e il circondario. Da un anno Pietro De Michele non c’è più e ha lasciato al figlio Luca, la proprietà e la direzione della testata. La nuova gestione, invece di  ridimensionare l’opera di questo tradizionale giornale, ha voluto attivare una serie di opere che, in un momento di forte recessione come quello che sta vivendo il mondo del giornalismo, è in piena  controtendenza .

IL PALINSESTO. Lo si deve quindi a Luca De Michele che, con investimenti personali e tanto sacrificio ha voluto fortemente allargare il circuito de Il Castello aprendo una WebTv e una Webradio. Questi tre canali d’informazione producono notizie real time, Video dirette streaming,  un giornale spedito in tutto il mondo, un palinsesto radiofonico e  una trasmissione di nome BuonaVita.
IL TALK SHOW. Proprio BuonaVita, talk show in onda mensilmente sulla webTv “Scalotv.it” ha fatto segnalare più di 30.000 visualizzazioni nell’ultimo mese e 6.000 solo durante l’ultima puntata sul suo canale streaming. Un programma particolarmente seguito, con la partecipazione di persone da tutto il mondo che assistono sul web ed interagiscono con i conduttori rivivendo le emozioni che la propria terra d’origine trasmette loro.
RADIO 801. Il completamento del Circuito Il Castello è avvenuto, appunto qualche giorno fa con il lancio della WebRadio “Radio801” nome che indica l’altezza del paese, pari infatti a 801 mt s.l.m..  La WebRadio avrà un palinsesto autonomo dagli altri due strumenti sopraelencati proprio per diversificare la modalità d’informazione e per  lasciare spazio soprattutto  ai giovani di partecipare attivamente alla programmazione e alle trasmissioni. Si avvicenderanno tanti personaggi del settore radiofonico e artistico ai microfoni di radio801 per fornire un servizio professionale. Luca De Michele direttore e proprietario di questi canali crede molto nella realtà pannese, ma non solo,  è pronto a dare fiducia ad un giornalismo che  parte da una  comunità piccola come quella pannese, ma in grado di saper far parlare bene di sé ovunque e con qualunque mezzo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload