Una decina di persone di origine tunisina stanno protestando da qualche minuto nei pressi della stazione di Foggia. Si sono stesi sulle strisce pedonali all´imbocco di viale XXIV Maggio e protestano perché non hanno un posto in cui dormire e trovare riparo.
ADULTI E TRE BAMBINI. Il gruppo è composto da adulti e da almeno 3 bambini. Prima di trovare alloggio presso l'Albergo Diffuso di Torre Guiducci, da cui proprio quest'oggi sono stati allontanati - secondo quanto affermato dagli stessi migranti - il gruppo di tunisini aveva trovato rifugio nei container sistemati lungo l'ex-pista di atterraggio alle spalle del Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo di Borgo Mezzanone.
LO SGOMBERO. Nei giorni scorsi, però, la Prefettura di Foggia ha fatto eseguire lo sgombero di centinaia di migranti che vivevano nei container che ora si stanno riversando nelle città e nelle campagne in cerca di un ricovero. Soprattutto in vista dei prossimi giorni, quando le temperature scenderanno di gradi e dormire in strada potrebbe essere particolarmente rischioso. Un'altra falla nel sistema di accoglienza sta per scoppiare, anche perché lo sgombero è stato eseguito senza trovare una soluzione alternativa al bisogno di accoglienza.