Stampa questa pagina

Dimissioni Pepe, arrivano le motivazioni ufficiali

A poche ore dalla notizia delle dimissioni del presidente della Provincia, Antonio Pepe, giungono da Palazzo Dogana le motivazioni ufficiali della decisione.
IL COMUNICATO. Il presidente della Provincia, Antonio Pepe, - si legge nel comunicato - ha formalizzato questa mattina le sue dimissioni, che avranno come per legge efficacia tra 20 giorni, dunque ben oltre la scadenza del suo mandato amministrativo, prevista per il prossimo 2 maggio. Si tratta di un atto utile a consentire gli adempimenti tecnici necessari per la firma del decreto di nomina del Commissario che accompagnerà l’Amministrazione provinciale al rinnovo dei suoi organi istituzionali dopo la trasformazione in Ente di “secondo livello”. In assenza di dimissioni da parte del presidente Pepe ed in ragione del suo non volere assumere le funzioni commissariali, infatti, si sarebbe potuta determinare una “vacatio” amministrativa per la Provincia, atteso che sarebbe stato impossibile sottoporre alla firma del nuovo Capo dello Stato il decreto di nomina del Commissario prima del 15 maggio
TOTO NOMI. E' confermata ufficialmente, dunque, la volontà dell'attuale presidente della Provincia di non ricoprire la carica di commissario dell'ente provinciale. Restano, invece, i dubbi su chi sarà chiamato a ricoprire il posto lasciato "vacante" da Pepe.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload