Stampa questa pagina

Domenica a Foggia arriva Beppe Grillo

C'è il "Firma day" per sostenere i candidati del Movimento Cinque Stelle

Beppe Grillo sarà a Foggia domenica mattina per promuovere il “Firma day”: l'iniziativa lanciata a livello nazionale per raccogliere le sottoscrizioni necessarie a presentare le candidature in Parlamento dei rappresentanti del Movimento 5 stelle.

WEEK-END PUGLIESE. Il leader genovese sceglie la Puglia nel week-end prenatalizio decidendo di visitare Taranto, Bari e Molfetta nella giornata di sabato per poi giungere nella città foggiana nella mattinata di domenica dove terrà un comizio in pubblico alle ore 10,00 in un luogo ancora da stabilirsi con precisione. Un vero tour de force per Grillo che proseguirà il suo giro per l'Italia recandosi in Abruzzo dove è atteso alle 13,00 a Vasto e alle 15,00 a Pescara.

 

MOBILITATI GLI ATTIVISTI. Sono stati i gruppi di attivisti di Foggia a darne notizia dopo che lo staff di Beppe Grillo ha contattato loro per chiedere sostegno e collaborazione nell'organizzazione dell'evento. In tanti hanno risposto prontamente all'appello e uno dei gruppi storici ha, nel frattempo, già pubblicato su web la notizia dell'evento per condividere tutti gli aggiornamenti.
RACCOLTA DI FIRME. Scopo principale della giornata sarà quello di raccogliere le sottoscrizioni necessarie a presentare la lista dei candidati del Movimento alle prossime politiche del 2013. Gli esponenti in lizza sono stati scelti dagli iscritti, nei giorni scorsi, con una votazione espressa direttamente online.
A Foggia, tuttavia, non sarà possibile votare per alcun candidato locale a causa dei requisiti stabiliti dallo stesso Grillo per la partecipazione alle primarie su web.
I GRUPPI DI FOGGIA. L'occasione ad ogni modo sarà utile per un chiarimento, alla presenza del leader del Movimento, sull'esistenza di diversi gruppi a Foggia dopo che, sulla scia dei successi elettorali ottenuti dal Movimento nel 2012, se ne sono aggiunti altri che hanno creato disorientamento tra i simpatizzanti.
FIRME IRREGOLARI. Intanto tutto da rifare per i cittadini che, nello scorso week-end, hanno già apposto la sottoscrizione al banchetto organizzato da uno dei gruppi neonati. Sembra, infatti, ormai appurato che la raccolta delle firme è avvenuta in assenza di un autenticatore, figura prevista dalla legge per considerare valide le sottoscrizioni.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload