"Domenica in bici": una pedalata lungo le ciclabili foggiane con Famiglie in Rete
Una pedalata insieme lungo le piste ciclabili della città. E' una "Domenica in bici" ad aprire l'intenso cartellone di eventi promosso dall'associazione Famiglie in Rete nell'ambito della Festa della comunità. Nel mese di aprile, infatti, l'associazione ha previsto vari momenti ed eventi aggregativi, culturali, formativi che aiuteranno - spiegano - a costruire una Rete Generatrice di Relazioni importanti.
BICINFAMILY. Si parte, pertanto, domenica 7 aprile con un appuntamento promosso in collaborazione con Cicloamici Foggia Fiab e istituto Smaldone. Un momento di aggregazione e di educazione sulle regole da seguire quando si va in bici, attraverso una ciclopasseggiata alla scoperta di alcune piste ciclabili della città. La bicicletta come strumento per spostarsi, divertirsi all'aria aperta e fare sport.
LA RETE. "L'evento che permetterà anche di conoscere le piste ciclabili che si snodano nella nostra città e che uniscono le zone periferiche a quelle centrali - spiega Ugo Ferrantino, presidente dell'associazione Famiglie in Rete, che ha lanciato il progetto, a settembre, di una grande Rete di comunità mettendo insieme non solo le famiglie ma anche tutti gli altri soggetti sociali - ha come obiettivo centrale il benessere, attraverso la promozione di stili di vita salutari e di relazioni, che permettono la condivisione di spazi e strumenti di sana aggregazione".
LE INFORMAZIONI. Il ritrovo è alle ore 16 presso l'Istituto Smaldone in Via F. Smaldone, a Foggia (La partenza è prevista alle 16.30). E' necessario iscriversi tramite il form che si trova sul sito dell'associazione farefamigliafg.it ma ci sarà anche la possibilità di iscrizione presso il punto di incontro, direttamente domenica. La quota di partecipazione è di 3 euro a persona o famiglia (qualora ci fossero più partecipanti della stessa famiglia) e servirà per l'assicurazione. Per ulteriori indettagli sull'iniziativa e per conoscere il programma degli eventi di aprile, è possibile contattare gli organizzatori al 3791239964 . 3939713182.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.