Stampa questa pagina

Donnavventura, ricomincia il format TV e c’è anche la foggiana Clarissa Rollo

Al via su Tv8 e Sky

Il 2026 si apre all’insegna delle novità per il mondo di Donnavventura. La nuova serie televisiva “Donnavventura Reporter Experience” andrà in onda da sabato 10 gennaio alle ore 13.30 su TV8 e la domenica a partire dall’11 gennaio su Sky Adventure alle ore 14.00. Sono previste inoltre repliche su SkyUno+1. Tra le partecipanti a questa prima puntata, anche una ragazza foggiana: la ventisettenne Clarissa Rollo.

CLARISSA. Nata a Foggia, Clarissa è un'attrice, presentatrice, performer e antropologa. Diplomata come attrice presso l'Accademia STAP Brancaccio di Roma, ha una laurea in Discipline Etno-Antropologiche. Conduce ricerche sui riti e le tradizioni del Messico, dove ha creato corsi di teatro, spettacoli e incontri artistici per case famiglia, orfanotrofi, comunità indigene ed ha collaborato con compagnie teatrali internazionali. Attualmente è alla direzione di un collettivo performativo di donne, dove dirige, organizza e recita una performance intitolata “Nephilas”. Viaggia il mondo esplorando i diversi approcci teatrali e artistici.

CINQUE PAESI. La Spedizione di Donnavventura Reporter Experience alla quale parteciperà anche Clarissa insieme con altre 13 “donneavventura”, ha attraversato cinque Paesi: Tunisia, Egitto, Giordania, Thailandia e Marocco. Un itinerario spettacolare disegnato con la collaborazione di Francorosso, brand di Alpitour World con cui nel 2026 saranno organizzati i Viaggi Experience e la consueta Spedizione annuale.

SI PARTE IN TUNISIA. Il racconto prende il via dalla Tunisia laddove Donnavventura è nata 35 anni fa ripercorrendo proprio l’itinerario di allora, dalle Oasi al deserto dagli chott alle montagne, dalle città d’arte al mare, fino al souk di Tunisi. L’accoglienza della popolazione e i paesaggi iconici non sono cambiati. L’incontro con le donne e le loro storie hanno emozionato le reporter.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload