Ieri il direttore generale dell'Acd Foggia Calcio Sario Masi ha letto durante la conferenza stampa la risposta dell'Osservatorio del Ministero dell'Interno alla lettera in cui l'8 marzo il sindaco di Foggia Mongelli protestava contro il divieto di trasferta per i tifosi rossoneri a Matera, in cui tra l'altro si celebrava il Mancini Day.
LA LETTERA. Nella lettera firmata del responsabile dell'Osservatorio Roberto Masucci si legge: “vista la rivalità esistente tra le tifoserie sarà vietata la trasferta a Brindisi del 24 marzo, dopo tale gara verrà avviato un processo di fiducia nei confronti dei tifosi foggiani che attraverso le misure previste consentirà di far svolgere gli incontri alla presenza delle due tifoserie”.
Masi ha ringraziato il sindaco per essere intervenuto e aggiunto "Siamo contenti per i nostri tifosi, che anche domenica contro la Puteolana hanno dato dimostrazione di essere degni di attenzione positiva”.
RESTANO TRE TRASFERTE. Resta solo il rammarico per le tante trasferte negate, tra l'altro in seguito ad una aggressione subita a Napoli prima della partita contro il CTL Campania, e per il ritardo con cui arriva la decisione che a questo punto permetterà ai tifosi rossoneri di essere presenti solo alle ultime tre trasferte, quelle di Nardò, Monopoli e Pomigliano.