Stampa questa pagina

Doppio concerto di Mario Venuti al Moody Jazz Cafè

Il cantautore siciliano si esibirà stasera

Domenica 7 dicembre il Moody festeggia 10 anni di musica con un ospite speciale, Mario Venuti, uno dei più raffinati cantautori italiani che per l'occasione presenterà il suo nuovo album “il tramonto dell'Occidente”. Durante la serata si terranno due spettacoli, il primo alle 21:02 e il secondo alle 22:46.
LO SPETTACOLO E LA BAND. Il concerto sarà un vero e proprio viaggio musicale che percorrerà anche il resto della  storia artistica di Venuti con i successi che lo hanno uno dei più apprezzati cantautori italiani. La band è composta da Pierpaolo Latina alle tastiere, Luca Galeano alla chitarra, Antonio Moscato al basso, Donato Emma alla batteria e Filippo “Fifuz” Alessi alle percussioni.
IL DISCO. “Il tramonto dell'Occidente” viene presentato come un un vero e proprio viaggio nella mente e nello spirito dell'uomo moderno. Venuti porta per mano l'ascoltatore per riflettere sulla società di oggi, disastrata da guerre ed economia, ma con nel cuore sempre un filo di speranza dai colori tenui, caldi, proprio come i tramonti più belli. Il progetto ideato, scritto e musicato da Mario Venuti con Francesco Bianconi dei Baustelle e l'ormai fraterno collaboratore Kaballà si snoda lungo undici brani in cui spiccano atmosfere siciliane ma anche echi del mondo arabo, sonorità che strizzano l’occhio agli Anni Ottanta, e che sono allo stesso tempo fortemente contemporanee, senza tralasciare la dimensione acustica. Suoni che esplodono tra chitarre elettriche ed acustiche ma anche archi, tastiere e synth per piccole perle elettroniche, talvolta quasi un gioco postmoderno squisitamente musicale.
BIOGRAFIA. Nato nel 1963 a Siracusa Mario Venuti ha sempre coltivato la passione per la musica, ad inizio degli anni 80 fonda i Denovo con cui raggiunge un ottimo successo nazionale. Dopo lo scioglimento del gruppo, avvenuto nel 1990, continua la sua carriera artistica da solista, componendo tra gli altri i singoli “Fortuna", “Veramente”, “Ferro e Fuoco” e “Crudele”. Tra i tanti artisti con cui ha collaborato ci sono Carmen Consoli, Raf, Sirya, Antonella Ruggiero, Franco Battiato, Cesare Cremonini e Stewart Copeland, batterista dei Police.
INFO. Per informazioni e biglietti ci si può rivolgere al Moody Jazz Cafè in Via Nedo Nadi 5 Foggia, o chiamare lo 0881-711432, mandare una mail info@moodyjazzcafe.it, visitare il sito www.moodyjazzcafe.it o la pagina facebook Moodyjazzcafe.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload