Stampa questa pagina

Drink for tree: sul viale della Stazione spuntano nuove piante, "frutto" di una serata in enoteca

Venerdì scorso una serata tra degustazioni, food e sapori. Ora, le piante sul viale della Stazione. Sono stati messi a dimora, infatti, numerosi arbusti su Viale XXIV Maggio a Foggia. "Merito" dell'iniziativa Drink for tree - per un mondo sempre più verde

LA SERATA. Il 22 novembre, infatti, il Leo club Foggia Host ha promosso una serata presso l'Enoteca Uvarara di via Mastrolillo. Un'iniziativa accompagnata dalla degustazione di un tris di gin serviti con acqua tonica con approfondimento a cura di Ettore Pacilli. Il ricavato della serata è stato devoluto per l'acquisto di piante per la città di Foggia. 

IL PLAUSO DELL'ASSESSORE. “L’impegno civico, in particolare quando si muove nel campo dell’ambiente, è un elemento di straordinaria positività per una comunità. È per questo - commenta l'assessore comunale all’Ambiente, Matteo De Martino - che l’iniziativa realizzata dal Leo Club Foggia Host rappresenta un esempio, una dimostrazione del valore dell'associazionismo e, nello stesso tempo, di amore per Foggia. Ai dirigenti del Leo Club Foggia Host va quindi il mio grazie per l’evento Drink for Tree, attraverso la quale sono stati messi a dimora numerosi arbusti sul viale della Stazione, cioè in una delle zona della città che maggiormente merita attenzione. Grazie allo staff dell’enoteca Uvarara, alla società ‘Foggia più verde’, alla società L&S Costruzioni, all’associazione ‘Amici del Viale’ per aver reso possibile un gesto che è forma e sostanza, che ha un valore simbolico straordinario nel suo rappresentare la Foggia che non smette di credere che insieme si possa costruire una città migliore. È di questi esempi che abbiamo bisogno. È di queste azioni che dobbiamo fare tesoro, affiancando e supportando, politicamente ed istituzionalmente, quelle realtà che hanno voglia di definire un orizzonte di fiducia nel futuro, con ottimismo e passione”.  

di Redazione 


 COMMENTI
  • garrone

    27/11/2019 ore 20:52:40

    Siamo su viale XXIV MAGGIO, e non 1 Maggio o viale della Stazione. Anche in questo contesto, non roviniamo la nostra Città. Cresciamo.
  • Roby

    29/11/2019 ore 10:29:19

    La politica non deve solo elargire encomi per meritevoli iniziative private ma ha il dovere di intervenire con azioni mirate e con progetti seri per recuperare definitivamente e restituire alla citta' zone storiche come il quartiere ferrovia,via Arp e il centro storico ,la villa comunale,così da ridare impulso ad una città in pieno degrado ed emergenza .
  •  reload