Stampa questa pagina

Droga: operazione 'Pony express', smantellata banda dedita allo spaccio

Operazione della Finanza a Manfredonia

La Guardia di Finanza ha individuato una rete criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, tipo hashish e cocaina, nonché al commercio di capi d’abbigliamento con marchi contraffatti.
GLI ARRESTI.  In esecuzione di 9 ordinanze di custodia cautelare (7 in carcere, un arresto domiciliare e un obbligo di firma), l'operazione della Guardia di Finanza ha coinvolto D.C.M., classe 1986 alias ‘Mustafà’, D.C.M., classe 1994 alias ‘U’ Ciùtt’, L.C., classe 1986, C.V., classe 1992 alias ‘Spillo’, F.P., classe 1981, R.R., classe 1981, L.F., classe 1994, T.F., classe 1978, e M.G., classe 1965.
L’OPERAZIONE. La prima fase delle indagini, partita dalle numerose segnalazioni di alcuni cittadini sull’illecito traffico di droga in luoghi di ritrovo di adolescenti, aveva portato all’arresto, in flagranza di reato, di 3 spacciatori e al sequestro di oltre 1 kg di droga tra cocaina ed hashish, una pistola e numerosi capi di abbigliamento contraffatti.
PONY EXPRESS. Le consegne di droga avvenivano come una vera e propria attività professionale organizzata sia presso i loro domicili che con la consegna diretta ai clienti tramite un manipolo di ‘pony express’. Sono oltre 600 i casi di spaccio accertati e gli indagati riuscivano a vendere dalle 150 alle 200 dosi settimanali con un ricavato di circa 5 mila euro a settimana.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload