Stampa questa pagina

Due foggiani a Lubiana per l'Italbasket

Venti ore di viaggio in auto per seguire la partita, ma l'importante è esserci

La nazionale italiana di basket sta disputando i campionati europei in Slovenia. Nella partita contro la Croazia i più attenti avranno notato anche uno striscione con la scritta FOGGIA (in foto).
IL VIAGGIO. A portare il nome della nostra città in giro per l'Europa sono stati Atanasio De Meo e Marco Adabbo, il primo farmacista e il secondo regista di cortometraggi. I due ci hanno raccontato che per assistere alla partita hanno fatto un lunghissimo viaggio in auto fino a Lubiana, con partenza all'1.30 di notte e arrivo alle 11, giusto in tempo per un panino al volo e poi dritti allo stupendo palazzetto della capitale slovena, dove grazie ai biglietti acquistati online, hanno potuto sistemarsi in prima fila e mostrare a tutti lo striscione, attirando anche l'attenzione di un incredulo giornalista foggiano trasferitosi a Prato.
LA PARTITA. Il match è stato avvincente e combattuto fino all'ultimo, alla fine gli azzurri hanno perso ma sono comunque riusciti a qualificarsi per i quarti di finale (giovedì la sfida con la Lituania). Ma in questi casi, come sa chiunque abbia fatto una lunga trasferta per seguire la propria squadra, quello che conta è essere presenti. E poi chissà se che l'Italia si qualificherà per le semifinali non riusciremo a vedere di nuovo quello striscione in tv. Forza ItaliaBasket e Forza Foggia!

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload