Sono stati arrestati i due rapinatori che ieri pomeriggio avevano tentato di mettere a segno un colpo al supermercato Punto Simply in via Gorizia a Foggia: si tratta di una coppia di giovanissimi, un 19enne, e il complice di 17 anni.
LA RAPINA. I due erano giunti nei pressi del supermercato a bordo di uno scooter, rubato il giorno prima: dopo aver indossato un passamontagna, uno si è fermato a fare da palo armato fuori alla porta d'ingresso mentre l'altro ha tentato di rubare il denaro contenuto nel registratore di cassa.
L’INSEGUIMENTO. Nel supermercato era però presente un agente di polizia, libero dal servizio, che ha messo in fuga i due rapinatori. Ne è nato un inseguimento a piedi tra Via Piave, Via Zara e Via Monfalcone.
L’ARRESTO. I due rapinatori, per cercare di far perdere le proprie tracce, si sono poi intrufolati in una palazzina al civico 98 ma lì sono stati raggiunti dai poliziotti. A quel punto. dopo aver minacciato gli agenti - intimando che avrebbero sparato se si fossero avvicinati -, vistisi braccati sono stati poi costretti a cedere e a consegnarsi.
UN’ALTRA RAPINA. Inoltre, i due rapinatori hanno anche ammesso di essere stati gli autori della rapina avvenuta l'altro ieri ai danni del supermercato Carni&Affini di Via Ciano, dove avevano rubato 280 euro. Infine si sono giustificati dicendo di averlo fatto per disperazione e per bisogno di soldi.