Cinque storie per bambini, tra gli autori Giuseppina Dota, blogger di Foggia Città Aperta
Cinque storie dedicate ai bambini che parlano con le emozioni degli animali. "Animale troppo animale" è il libro di FaLvision Editore, inserito nella collana "Spille da balia".
IL LIBRO. E' rivolto ai piccoli lettori per dar spazio alla fantasia, al desiderio di scoprire quel vasto e stupendo mondo in cui la realtà delle persone e quello della fauna si sfiorano senza toccarsi mai. Il ruolo da protagonista è affidato ad animali che non sono eroi ma, nel loro agire, si comportano come tali. Da Pasqualino, asino coraggioso al polpo Paolino salvatore di maialini naufraghi. Ancora Romeo il gattino che cerca una nuova casa a Tom il piccione da amare. Per finire a Lino il maialino custode di un'innocente scoperta.
GLI AUTORI. Ogni storia è stata scritto da un autore diverso: Roberta Paraggio, Carlo Mazza, Teresa Petruzzelli, Gaetano Benedetto e Giuseppina Dota, quest'ultima collaboratrice di Foggia Città Aperta con il blog “Libridintorno”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.