Stampa questa pagina

E' morto il centauro travolto, indagato 38enne: "Positivo a cocaina, ma non è scappato"

La vittima è deceduta in ospedale nella notte

Non ce l’ha fatta Antonio Loprieno, il 59enne travolto con la sua moto da un’auto ieri sera nei pressi di Tratturo Camporeale. 
L'INCIDENTE. L’uomo è deceduto nelle prime ore della notte, dopo che i medici avevano provato a salvargli la vita tentando l’amputazione di una gamba. L’incidente è avvenuto ieri sera in via Natale D’Agostino:  Loprieno era in sella alla sua Honda e, dopo lo scontro con la Fiat 500, ha fatto un volo di un’ottantina di metri circa, prima di finire a terra.
LA RICOSTRUZIONE DELL'AUTISTA. È invece in attesa della notifica che ne ipotizza l'omicidio colposo il conducente dell’auto,  Stefano Straniero di 38 anni.  Il suo legale, Michele Curtotti, smonta subito la teoria che si sia trattato di un pirata della strada. “Non capisco come possa essere uscita questa notizia – spiega Curtotti – perché il mio assistito ha atteso l’arrivo dell’ambulanza ed è anche stato medicato sul luogo dell’incidente”.  Secondo la ricostruzione del legale, Straniero ha poi raggiunto l’anziana mamma per spiegare quanto accaduto e, in compagnia dello stesso avvocato, è prima tornato sul luogo dell’incidente e poi raggiunto i vigili urbani.
POSITIVO ALLA COCAINA. Straniero è risultato positivo al test antidroga. "Secondo le analisi - evidenzia Curtotti - avrebbe assunto cocaina, ma il mio assistito assicura di non averne fatto uso ieri, prima di mettersi alla guida. Non è stato riscontrato inoltre alcun tasso alcolemico dato che è astemio". L'auto, inoltre, viaggiava senza assicurazione.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload