Stampa questa pagina

E' on-line il sito della Provincia per le Politiche comunitarie

Un ponte con Bruxelles per progetti e bandi sul territorio

La Provincia di Foggia attiva un nuovo ponte di collegamento con l'Unione europea.
E’ appena nato, infatti, il sito web dedicato al Servizio Politiche Comunitarie dell'Ente provinciale dauno, con l’obiettivo di sensibilizzare l’interesse del territorio e delle istituzioni locali per le opportunità offerte dalle politiche europee e dai bandi finalizzati ai finanziamenti messi a disposizione da Bruxelles. 
Il sito web (www.politichecomunitarie.provincia.foggia.it)
presenta in alto una barra di stato in cui sono presenti link alle varie aree del sito:
una sezione dedicata alle "News", con tutte le novità provenienti dall’Europa quali offerte formative, opportunità di lavoro, iniziative legate all’Unione europea e allo scambio culturale dei Paesi membri; una sezione dedicata ai comunicati stampa, con tutte le iniziative della Provincia di Foggia dedicate all'Europa, i progetti comunitari in essere e quelli che hanno ottenuto finanziamenti europei; una sezione dedicata al “Patto dei Sindaci”, con tutte le azioni già realizzate e le iniziative in essere; un’ampia sezione panoramica riguardante i bandi europei in scadenza, con la descrizione dei contenuti fondamentali di ogni bando; l’area contatti, con tutti i numeri utili; una sezione con i link utili dedicati alle Politiche Comunitarie e all’Europa. 
Nel box laterale in alto a sinistra, inoltre, sono elencati tutti i bandi europei aventi una scadenza più lontana nel tempo, mentre nel riquadro centrale sono elencati tutti i bandi europei (con relativi link) disposti in ordine di scadenza cronologica.
Nel box laterale a destra, invece, sono elencati tutti i settori e le macro-aree contenenti i bandi europei. A seguire i link istituzionali della Provincia di Foggia, il Patto dei Sindaci e lo sportello Europe Direct. 
E’ disponibile infine un servizio di newsletter alla quale ci si può iscrivere autonomamente fornendo la propria mail e i propri dati. Il box per l’iscrizione alla newsletter è collocato in basso a sinistra. 
Per qualsiasi altra informazione è possibile scrivere all'indirizzo email politichecomunitarie@provincia.foggia.it
Il Servizio Politiche Comunitarie è presente anche su Twitter e su Facebook.
 
"La programmazione del Servizio Politiche Comunitarie - ha spiegato stamattina in conferenza stampa l'assessore addetto al settore, Pasquale Pazienza - sarà finalizzata alla diffusione di informazioni attraverso il sito internet, nell’ottica di offrire una promozione dello sviluppo economico, sociale e culturale della Capitanata anche attraverso l’attivazione di canali informativi, divulgativi e di supporto relativi alla possibilità di accesso ai bandi e alle offerte comunitarie". 
Per raggiungere quest’obiettivo saranno posti in essere collegamenti con tutti i servizi interni alla Provincia di Foggia nonché ai Comuni di Capitanata stabilendo un reciproco rapporto di collaborazione per le proposte informative e progettuali.
La Provincia di Foggia ha attivato un nuovo ponte di collegamento con l'Unione europea.
E’ appena nato, infatti, il sito web dedicato al Servizio Politiche comunitarie dell'Ente provinciale dauno, con l’obiettivo di sensibilizzare l’interesse del territorio e delle istituzioni locali per le opportunità offerte dalle politiche europee e dai bandi finalizzati ai finanziamenti messi a disposizione da Bruxelles. 
LA MAPPA DEL SITO. Il sito web (www.politichecomunitarie.provincia.foggia.it) presenta in alto una barra di stato in cui sono presenti link alle varie aree del sito:una sezione dedicata alle "News", con tutte le novità provenienti dall’Europa quali offerte formative, opportunità di lavoro, iniziative legate all’Unione europea e allo scambio culturale dei Paesi membri; una sezione dedicata ai comunicati stampa, con tutte le iniziative della Provincia di Foggia dedicate all'Europa, i progetti comunitari in essere e quelli che hanno ottenuto finanziamenti europei; una sezione dedicata al “Patto dei Sindaci”, con tutte le azioni già realizzate e le iniziative in essere; un’ampia sezione panoramica riguardante i bandi europei in scadenza, con la descrizione dei contenuti fondamentali di ogni bando; l’area contatti, con tutti i numeri utili; una sezione con i link utili dedicati alle Politiche comunitarie e all’Europa. 
Nel box laterale in alto a sinistra, inoltre, sono elencati tutti i bandi europei aventi una scadenza più lontana nel tempo, mentre nel riquadro centrale sono elencati tutti i bandi europei (con relativi link) disposti in ordine di scadenza cronologica.
Nel box laterale a destra, invece, sono elencati tutti i settori e le macro-aree contenenti i bandi europei. A seguire i link istituzionali della Provincia di Foggia, il Patto dei Sindaci e lo sportello Europe Direct. 
E’ disponibile infine un servizio di newsletter alla quale ci si può iscrivere autonomamente fornendo la propria mail e i propri dati. Il box per l’iscrizione alla newsletter è collocato in basso a sinistra. Per qualsiasi altra informazione è possibile scrivere all'email: politichecomunitarie@provincia.foggia.it
Il Servizio Politiche comunitarie è presente anche su Twitter e su Facebook.
LA COLLABORAZIONE TRA PROVINCIA E COMUNI. "La programmazione del Servizio Politiche comunitarie - ha spiegato stamattina in conferenza stampa l'assessore provinciale addetto al settore, Pasquale Pazienza - sarà finalizzata alla diffusione di informazioni attraverso il sito internet, nell’ottica di offrire una promozione dello sviluppo economico, sociale e culturale della Capitanata anche attraverso l’attivazione di canali informativi, divulgativi e di supporto relativi alla possibilità di accesso ai bandi e alle offerte comunitarie. Per raggiungere quest'obiettivo - ha concluso Pazienza - saranno posti in essere collegamenti con tutti i servizi interni alla Provincia di Foggia nonché ai Comuni di Capitanata stabilendo un reciproco rapporto di collaborazione per le proposte informative e progettuali".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload