"E State al Rifugio", l’iniziativa per i ragazzi dell’associazione Guerrieri con la Coda
L'Associazione Guerrieri con la Coda presenta il progetto "E State al Rifugio", iniziativa che mira ad offrire un'opportunità divertente e coinvolgente per i ragazzi di Foggia, impegnandoli nella vita sociale attraverso l'interazione con i nostri amici a quattro zampe. Un progetto unico nel suo genere, che unisce divertimento e impegno sociale.
LA PRESIDENTE. "Come associazione, guardiamo con dispiacere agli episodi di ragazzi allo sbando qui a Foggia", afferma Anna Rita Melfitani, Presidente dell'Associazione Guerrieri con la Coda. "E insieme al nostro team, abbiamo deciso di creare un progetto che potesse offrire un'esperienza allegra e significativa per i giovani. Cosa può esserci di più allegro che trascorrere del tempo di gioia insieme ai nostri amici a quattro zampe? Loro si accontentano di una carezza, di una corsa dietro a una palla. Con 'E State al Rifugio', vogliamo allontanare i ragazzi dalla strada, che è stata sempre una cattiva compagna".
LE ATTIVITA’. Il progetto offrirà ai ragazzi di Foggia l'opportunità di partecipare a sessioni di interazione con gli animali presso il rifugio dell'Associazione Guerrieri con la Coda. Durante queste attività, i giovani avranno modo di giocare, imparare e creare legami empatici con gli animali. L'obiettivo è quello di fornire un ambiente stimolante e coinvolgente che allontani i ragazzi dalla strada e li avvicini alla bellezza e all'importanza della presenza degli animali nelle nostre vite. "E State al Rifugio" si propone di essere molto più di un progetto. Vuole essere un'esperienza che aiuta i ragazzi di Foggia a ritrovare un senso di appartenenza, a sviluppare abilità sociali e a comprendere l'importanza della cura e del rispetto per gli animali.
BENESSERE SOCIALE E MENTALE. " 'Con 'E State al Rifugio', vogliamo offrire ai ragazzi di Foggia un'esperienza che li arricchisca e li faccia sentire parte di qualcosa di speciale", continua la Presidente Melfitani. "Siamo convinti che trascorrere del tempo con gli animali possa avere un impatto positivo sul benessere mentale e sociale dei giovani. Questo progetto sarà un'opportunità per loro di sviluppare abilità sociali, di trovare un senso di appartenenza e di imparare il valore della cura e del rispetto per gli animali e li terrà lontani 'dalla strada'".
INFO. Chi fosse interessato può telefonare al 320 057 3827 o a scrivere a cscguerriericonlacoda.fg@gmail.com .
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.