Stampa questa pagina

Ecco i soldi per il teatro Giordano

Pronti 493mila euro per finanziare gli ultimi lavori. Ma sulla data della riapertura, nessuno si sbilancia

I soldi ci sono. Per l'annuncio della data di riapertura, però, meglio non sbilanciarsi. Intanto, oggi è arrivata la notizia ufficiale: l'Assessorato al Bilancio del Comune di Foggia ha finanziato le opere necessarie a completare la ristrutturazione del Teatro Giordano ed a consentirne la riapertura.
I SOLDI. Lo stanziamento complessivo è di 493mila euro di cui 353mila per il completamento dei lavori e 140mila per l’installazione della cabina elettrica di trasformazione. Si tratta di una serie di opere da eseguire differenziabili in 3 categorie: interventi richiesti dai Vigili del Fuoco per la prevenzione del rischio incendi; l’abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento di lavori già effettuati dalla ditta appaltatrice e contestati dal Comune. Questi ultimi saranno eseguiti dal Comune di Foggia in danno della RACO.
TOCCA ALLA SOPRINTENDENZA. “Prima di bandire le gare d’appalto – dichiara l’assessore al Patrimonio Pippo Cavaliere – attendiamo il via libera ai progetti della Soprintendenza ai Beni culturali. La scorsa settimana, insieme al sindaco, abbiamo incontrato il soprintendente proprio per sottoporre alla sua attenzione questo tema, ricevendo rassicurazioni sulla celerità dell’iter burocratico”.
L'ASSESSORE AL BILANCIO. “Il finanziamento dei progetti chiude il cerchio dei nostri adempimenti – commenta l’assessore al Bilancio Rocco Lisi – ed è il frutto di un’ampia e condivisa volontà politica a porre fine ad un’annosa e complessa vicenda che ha ragionevolmente suscitato contestazioni e proteste, a tratti ingenerose verso l’Amministrazione comunale che non ha lesinato il proprio impegno per individuare la soluzione più opportuna”.
 
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload