Stampa questa pagina

Elania Nardelli campionessa italiana nella carabina 10m ad aria compressa

L’atleta di Candela conferma il titolo nella gara di Milano

L’avevamo intervistata in vista della partenza per le olimpiadi 2012 (guarda l'intervista). Ieri Elania Nardelli, l’atleta di Candela specialista della carabina 10 mt ad aria compressa, si è confermata campionessa italiana della specialità nella finale disputatasi a Milano.

LA GARA. Terza dopo le qualificazioni, la Nardelli con un ultima serie al cardiopalma ha ottenuto il risultato finale di 498,00 scavalcando l’avversaria Sabrina Sena di appena un decimo (497,90). “Non è stata una gara di ottimo livello" afferma Elania a Foggia Città Aperta. "Nessuno ha raggiunto punteggi altissimi ma i campionati italiani giungono al termine di una stagione estenuante e la stanchezza si fa sentire per tutti".

PROGRAMMI FUTURI. "Sono molto felice ma ora devo fermarmi. Ho bisogno di riposare. Dopo le olimpiadi ho fatto numerose gare tra cui i mondiali universitari a Kazan in Russia. Ora devo riprendere a studiare e devo anche fare in fretta. Mi tocca ancora scegliere la facoltà universitaria. Ci rivediamo nel 2013" è l'appuntamento che dà ai suoi tifosi la forte tiratrice di Candela.

LA DEDICA AL NONNO. “Dedico la vittoria a mio nonno scomparso 15 giorni fa proprio mentre ero in Russia. Non potevo rientrare e non ho poturo partecipare ai funerali" rammenta con un pizzico di tristezza l'atleta in forze alla Marina Militare. "Il suo ricordo mi accompagnerà nelle gare. La cosa più bella era sentirsi chiamare campionessa da lui".

nella foto Elania alle olimpiadi di Londra 2012

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload