Stampa questa pagina

Elezioni, accolto il ricorso tutto interno a Forza Italia: "Ricontare le schede in 3 sezioni"

La richiesta arriva da Nino De Rogatis

Del ricorso di Augusto Marasco, si sa. E il candidato sindaco del centrosinistra ha anche ottenuto una prima vittoria, dato che il Tribunale amministrativo regionale ha ordinato l’accesso agli atti negato. Ma sarà solo a metà dicembre che si capirà davvero se la vittoria di Franco Landella è a rischio o meno.
IL RICORSO. Nel frattempo, però, il Tar continua a pronunciarsi sui ricorsi elettorali. E il 5 novembre ha accolto la richiesta di Nino De Rogatis, in un ricorso tutto interno a Forza Italia. Candidato alle elezioni comunali e risultato il quinto dei non eletti, De Rogatis contesta l’esito elettorale e ha chiesto la verifica dei voti, in particolare nei confronti dei suoi compagni di lista Gianni De Rosa, Antonio Bove Antonio, Luigi De Vito e Luigi
Viggiano.
LA DECISIONE. E mercoledì scorso il Tar di Bari ha ordinato la “verifica delle schede elettorali delle sezioni numero 4, 12 e 21, con conseguente nuova indicazione di tutti i voti riportati dal ricorrente”. In sostanza, si devono ricontare le schede nelle tre sezioni e “rinvia all’udienza dell’11 marzo 2015 per la decisione nel merito”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload