Stampa questa pagina

Elezioni, Forza Italia getta la maschera: "Puntiamo su Landella candidato sindaco"

Ora però tocca convincere l'intera coalizione

Forza Italia rompe gli indugi. E agli alleati del centrodestra mette sul tavolo, ora ufficialmente, il nome di punta del suo partito a livello locale: Franco Landella.

IL FEDELISSIMO. E’ il consigliere comunale (nonché coordinatore provinciale di Forza Italia-Pdl), rimasto fedele a Berlusconi e Fitto, il candidato su cui i vertici regionali del partito intendono puntare per la corsa a sindaco di Foggia. La proposta ufficiale, a poche ore dal tavolo di coalizione che verrà riproposto dopo il rinvio di venerdì scorso, arriva con una nota firmata dal coordinatore regionale di Forza Italia della Puglia, il senatore Francesco Amoruso, concordata con Raffaele Fitto e Lucio Tarquinio.
L’ANNUNCIO. “Alla luce dell'evoluzione del quadro politico di questi giorni e dei tempi ormai molto ristretti - scrive Amoruso - è utile ed opportuno che le forze del centrodestra procedano quanto prima alla individuazione del candidato sindaco per la città di Foggia. Dopo un confronto interno e con il territorio, Forza Italia punta su Franco Landella, proponendo la sua candidatura a tutti i partiti, ai movimenti ed alle liste di centrodestra per poter cominciare a lavorare tutti insieme ai programmi e ai progetti di rilancio della città di Foggia''.
LO SCOGLIO DEGLI ALLEATI. Un altro endorsement dopo quello recente di Angelo Cera, dell’Unione di Centro. Ora, però, resta lo scoglio - non facile da arginare - dell’intera coalizione di centrodestra. Certo, “l’evoluzione del quadro politico” potrebbe ammorbidire le frizioni e i veti incrociati, ma bisognerà attendere ancora per capire se ci sarà piena convergenza su Landella o arriverà una controproposta, pescando dalla “società civile”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload