Stampa questa pagina

Elezioni, il Nuovo Centrodestra: “Abbiamo un candidato, ma aspettiamo a dire il nome”

L'obiettivo è trovare la "sintesi" con la coalizione

Erano rimasti d’accordo che avrebbero fatto “sintesi”. Difficile riuscirci, però, dopo i tre nomi già usciti: Forza Italia ha proposto Franco Landella, Bruno Longo per la Destra e Giuseppe Mainiero per Fratelli d’Italia.
CANDIDATO? NON E’ IL MOMENTO. Anche il Nuovo Centrodestra il suo nome ce l’ha pronto. Ma per ora non lo estrae dal cilindro. "È di fondamentale importanza restare uniti - spiega il presidente del circolo "Innovatori" del Nuovo Centrodestra, Raffaele di Mauro - e questo è il momento di condividere le linee programmatiche per il governo della città; dei candidati sindaco discuteremo in seguito”.
IL SENSO DI RESPONSABILITA’. La coalizione di centrodestra, tra tante difficoltà, tornerà a riunirsi per redigere il programma in vista delle prossime elezioni amministrative. “Prendiamo atto delle candidature sinora presentate - evidenzia di Mauro - e noi del Nuovo Centrodestra siamo certi che ognuno offrirà un contributo in termini di idee all'intera coalizione. Abbiamo anche noi un nome da offrire all'attenzione dei nostri alleati ma confidiamo che lo spirito di unità avrà la meglio all'interno della coalizione, dando spazio al senso di responsabilità che i cittadini pretendono”.
LA "SINTESI". Parole al miele per gli alleati, che stonano con il clima teso degli ultimi giorni. Di Mauro, però, confida in un accordo, magari proprio sul nome del Nuovo Centrodestra, non ancora espresso e, quindi, ancora non “bruciato”: “Faremo tesoro del dibattito in corso e faremo sintesi nel rispetto delle istanze di ciascuno”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload