Stampa questa pagina

Elezioni, Landella ricompatta il centrodestra e apre alle primarie di coalizione

In vista della tornata elettorale del 25 - 26 maggio

Forza Italia, Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale, Nuovo Centrodestra, Movimento per Alleanza Nazionale, Puglia Prima di Tutto e Unione di Centro. La coalizione di centrodestra si è (ri)compattata a Foggia.
LA COALIZIONE. Ne è convinto il coordinatore provinciale di Forza Italia, Franco Landella, che nei giorni scorsi ha convocato e presieduto due riunioni di coalizione per definire il programma in vista della tornata elettorale del 25 e 26 maggio. “Una coalizione larga - evidenzia Landella - che ricompatta l’area politica, culturale e valoriale del centrodestra e ricostruisce una casa per i moderati e per tutti coloro i quali si collocano all’opposizione dell’amministrazione di centrosinistra guidata in questi anni dal sindaco Mongelli”.
IL PROGRAMMA. Dalla prossima settimana la coalizione comincerà a lavorare alla definizione del programma di governo, “che sarà il frutto e la sintesi delle proposte che saranno avanzate da ciascuna forza politica” Un vero e proprio cantiere, “aperto ai contributi della cittadinanza attiva - assicura Landella, strizzando l’occhio anche a candidati avversari ma potenzialmente vicini, come la Lambresa e Miranda - e di coloro i quali hanno a cuore la rinascita di Foggia sul piano culturale, sociale, economico ed infrastrutturale per il rilancio dell'occupazione, anche attraverso una nuova idea di fisco locale che non penalizzi le iniziative economiche”.
PRIMARIE SI, PRIMARIE NO. “Contestualmente - conclude Landella - il tavolo della coalizione auspica di trovare la convergenza su un unico candidato alla carica di primo cittadino, poiché oggi i partiti sono chiamati ad assumere la responsabilità delle scelte. In caso di una molteplicità di disponibilità di candidature alla carica di sindaco, non viene scartata l'ipotesi di elezioni primarie”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload