Stampa questa pagina

Elezioni, Piemontese (Pd) euforico: "Tra 15 giorni ci prendiamo il sindaco di Foggia"

L'auspicio del segretario provinciale

I dati sono ancora parziali, ma c’è ormai la certezza: si andrà al ballottaggio tra due settimane per decidere il nuovo sindaco di Foggia.
"RISULTATI SODDISFACENTI". Si sfideranno Franco Landella e Augusto Marasco. Una "sfida" che Raffaele Piemontese, segretario provinciale del Partito Democratico, non teme eccessivamente: “Non posso che essere soddisfatto  – spiega commentando gli esiti delle urne – abbiamo vinto le Europee e l'auspicio è che tra quindici giorni saremo noi ad esprimere il sindaco di Foggia”.
"DIALOGHEREMO ANCHE CON DI GIOIA". È così convinto perché si è già accordato con Leo Di Gioia? Il segretario Pd nicchia: “Nessun accordo con lui. Da domattina ci penseremo. Dialogheremo con tutti e naturalmente anche con Di Gioia”. Per Piemontese, però, quello degli accordi non è l'argomento principale. Marasco “vincerà soprattutto grazie al suo programma, perchè sarà più facile far convergere il voto verso di lui”.
APRICENA AMARA. Particolarmente felice per l’exploit della cerignolana Elena Gentile, eletta al Parlamento europeo, Piemontese mostra amarezza solo per il confronto di Apricena: “Peccato, abbiamo perso di qualche voto”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload